Loredana & Alessandro
Tre giorni di eventi nella campagna toscana
Per il loro matrimonio, Alessandro e Loredana desideravano trascorrere tanti momenti felici con i propri amici e familiari. Sognavano un’atmosfera intima e rilassata, che gli garantisse la giusta privacy per divertirsi e godersi la sola compagnia dei loro ospiti.
Matrimonio a Borgo Corsignano
La coppia, proveniente dalla Svizzera, aveva in mente un destination wedding nella campagna toscana in una location spaziosa dove accogliere tutti i 180 ospiti previsti. La loro prima richiesta è stata proprio quella di trovare una location adatta a queste esigenze: capiente e riservata, moderna ma senza rinunciare al fascino unico che solo la Toscana sa regalare. Borgo Corsignano, nel Casentino, si è rivelata essere l’opzione migliore.
Questo romantico e raffinato resort ricrea le atmosfere di un borgo di campagna offrendo, allo stesso tempo, tutti i comfort più moderni compresi una spa ed alcune piscine panoramiche.
Cerimonia e ricevimento nel borgo
Il matrimonio di Alessandro e Loredana a Borgo Corsignano è stato un vero evento! La coppia ha riservato l’intera location in esclusiva per tre giorni coinvolgendo i propri ospiti in una mini-vacanza. Per intrattenere gli invitati, sia svizzeri che italiani, abbiamo previsto tante attività fin dal primo giorno. Al loro arrivo infatti sono stati coinvolti in un pizza party informale nella piazzetta del borgo, con show cooking, musica e con tanto di camerieri che si sono improvvisati ballerini! L’atmosfera molto divertente ha messo subito gli ospiti a proprio agio.
Il giorno successivo si sono svolti la cerimonia ed il ricevimento di nozze, anche questi all’aperto nello spazioso giardino del borgo con vista sulla campagna circostante.
Allestimenti e colori curati nel dettaglio
In quanto ad allestimenti e palette di colori, il nostro team si è confrontato con Loredana per esaudire ogni suo desiderio. Il design del matrimonio era infatti particolarmente importante per la sposa che ha scelto ogni dettaglio insieme a noi: nulla è stato lasciato al caso!
Le composizioni floreali spaziavano dal bianco al blush, fino al bordeaux riprendendo quelli che erano i colori scelti per gli abiti delle damigelle e le cravatte dei testimoni. Anche il bouquet di Loredana, elegantissima nel suo abito bianco, non faceva eccezione.
I saluti durante il recovery brunch
Dopo l’elegante ricevimento, sotto un cielo stellato, gli ospiti si sono spostati all’interno della limonaia per dare il via alle danze. Il party è proseguito fino alle quattro del mattino, tra musica, brindisi e risate il tempo è volato!
Il giorno successivo Alessandro e Loredana hanno salutato gli ospiti offrendo loro un recovery brunch a bordo piscina. Nonostante le follie della notte precedente, la voglia di stare insieme e festeggiare era ancora tanta! Tutti gli invitati hanno gradito molto le attenzioni a loro riservate durante i tre giorni e si sono complimentati con la coppia per ogni scelta.
Partner
Location: Borgo Corsignano
Catering pizza party e brunch: Alessio Sedran
Catering ricevimento: Roland’s Catering
Intrattenimento e service audio: Kaleydo
Floral Design: Stiatti Fiori
Fuochi d’artificio: Pirotecnica Soldi
Foto: Studio Fotografico Righi
Scoprite cosa possiamo creare per voi
Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!
Contatti