Dimitra & Yamen
Matrimonio multiculturale in Sicilia
Quella di Dimitra e Yamen è una coppia multiculturale. Lei di origini greche, lui libanese, entrambi residenti a Dubai ma ancora molto legati alle atmosfere mediterranee. Per loro abbiamo organizzato un meraviglioso matrimonio in Sicilia.
Il sogno mediterraneo di Dimitra & Yamen
Quando Dimitra e Yamen ci hanno contattato, erano alla ricerca di un’isola mediterranea che potesse essere una terra neutrale dove accogliere tutti gli invitati al loro matrimonio. Gli ospiti attesi provenivano infatti da Libano, Grecia ed Emirati Arabi.
Dopo attente valutazioni, la scelta è ricaduta sulla Sicilia, territorio multiculturale per eccellenza dato che nel corso del tempo ha subito le influenze di arabi, greci ed ovviamente italiani.
Destination wedding al Castello Xirumi
La coppia desiderava un matrimonio dal sapore mediterraneo in un luogo suggestivo ed inesplorato. Siamo volati con loro in Sicilia per un tour nelle più belle location dell’isola da noi selezionate. Castello Xirumi, nella campagna di Catania, li ha subito conquistati.
Questo castello del XVI secolo circondato da una lussureggiante flora mediterranea e protetto dalle mura originali, sa regalare un’atmosfera magica. Particolarmente suggestivo è il boschetto dove è possibile organizzare anche cerimonie di nozze, è proprio qui che la nostra coppia ha scelto di sposarsi.
Cerimonia di nozze nel boschetto secolare
Il matrimonio di Dimitra e Yamen è stato un mix tra la cultura araba, quella greca, e ovviamente quella italiana. L’evento è stato caratterizzato da un’atmosfera profumata e colorata come nelle notti d’oriente.
La cerimonia di nozze si è svolta sotto ad un albero secolare, con la luce del tramonto che filtrava tra i rami. Un scena davvero romantica che ha toccato il cuore di tutti gli ospiti presenti. A seguire, gli invitati si sono spostati nell’agrumeto per la cena con menù tipico siciliano.
Il party con musica araba e sirtaki
Per il party non poteva mancare un tocco di musica araba ed i classici balli greci che hanno coinvolto tutti gli ospiti. I festeggiamenti sono proseguiti fino a tardi!
In quanto a decorazioni, Dimitra e Yamen sono stati chiari fin da subito. Desideravano uno stile minimal che vedesse come protagonisti fiori e piante tipicamente locali. Abbiamo utilizzato fiori stagionali, fichi d’india, cactus, girasoli, e limoni. Il risultato finale si sposava perfettamente con il contesto del boschetto e dell’agrumeto in cui si è svolto l’evento.
Partner
Location: Castello Xirumi
Catering: Squiseating
Foto e video: Avenir
Decors & flowers: Alessio Minotto
Luci, palchi e service audio: Raf Service
Scoprite cosa possiamo creare per voi
Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!
Contatti