Andreea & Iader

Come in una favola: matrimonio al castello

Dalla Romagna alla Toscana per coronare un sogno, quello di avere un matrimonio da favola! Andreea e Iader, da Forlì, ci hanno contattato avendo già due certezze: la prima, l’assoluto desiderio di sposarsi, e la seconda, quello di farlo in un castello. Hanno scelto la Toscana perché si sono follemente innamorati del Castello di Vincigliata. Difficile non essere stregati dal fascino di questa location – situata sulle colline di Fiesole – che racconta di tempi lontani, parla di storia e che ha un’aura di romanticismo unica. Con la luce del tramonto di fine luglio, poi, la cornice è pressoché perfetta.

Matrimonio al Castello di Vincigliata

Gli sposi sono arrivati il giorno prima e si sono preparati, insieme ai figli ed alle famiglie, nelle suite dell’hotel St. Regis, scelto per il suo splendore, ma anche per la vicinanza alla chiesa. La cerimonia infatti si è tenuta nella chiesa di Ognissanti, gioiello fiorentino, ed a seguire gli sposi hanno fatto un giro in carrozza, per non perdersi niente di questa magica città! Tra una foto e l’altra hanno assaporato ogni angolo del centro, e raggiunto poi il castello a bordo di un’auto d’epoca, dove sono stati accolti dalla loro canzone, suonata da un quartetto jazz.

L’allestimento del matrimonio era incentrato sui colori chiari, quindi bianco, avorio, e blush, uniti ai materiali preziosi come vetri e cristalli. Composizioni floreali su colonne in vetro in chiesa, e candelabri di cristallo con i fiori nella stessa palette al ricevimento, creando così un fil rouge ed un’armonia tra i diversi momenti. La sposa aveva un abito di pizzo a sirena, impreziosito da un’acconciatura elegante ed elaborata, e soprattutto da una preziosa parure: una vera principessa! L’atmosfera fiabesca è stata ricreata introducendo un soffitto di luci nella corte dove si svolgeva la cena e una scala rossa trionfale costruita ad hoc per l’evento. Il clou è raggiunto con uno spettacolo pirotecnico a ritmo di musica, svoltosi nella terrazza del castello al momento del taglio della torta, che ha lasciato tutti senza fiato.

Partner

Foto e video: Mama Photo
Location: Castello di Vincigliata
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Catering: Roland’s Social & Business Catering
Allestimenti, luci e musica: Kaleydo by Nec

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Scoprite anche

Un abito rosso, una masseria, una porta azzurra: ispirazioni dalla Sicilia

Il racconto