Bea & Nick

Matrimonio Italo-Americano a Villa Corsini

Un matrimonio frizzante e divertente quello di Beatrice e Nicholas, che hanno voluto unire la tradizione italiana a quella americana. Due sposi giovani, lei medico di Bologna, lui americano con origini pugliesi e pilota di aereo, si sono conosciuti durante una vacanza in Puglia e da lì non si sono più lasciati. Vivono a Bologna ma, entrambi innamorati della Toscana, hanno deciso di sposarsi qui, ed avevano già scelto Villa Corsini come location quando si sono rivolti a noi. A tutto il resto, ha pensato Bianco Bouquet!

Cocktail di benvenuto al tramonto

Gli ospiti arrivavano dagli Stati Uniti e da Bologna, e Beatrice e Nicholas, come tradizione americana richiede, hanno voluto accoglierli, il giorno prima del matrimonio, condividendo con loro una rehearsal dinner al Beroof, il rooftop dell’Hotel Baglioni, completo di aperitivo vista tramonto su Firenze.

Per il gran giorno, il luogo scelto per la cerimonia religiosa era la suggestiva Certosa di Firenze. Beatrice, bellissima con un abito semplice dal lungo strascico, è entrata in chiesa a seguito delle sue damigelle, ognuna delle quali accompagnata da un groomsman di Nicholas, come vuole la tradizione americana.
Gli sposi sono arrivati poi a Villa Corsini dove gli ospiti si erano accomodati nel giardino all’italiana per il cocktail.

Party after-dinner

L’atmosfera era allegra e festosa, e ad immortalare i nostri bellissimi sposi erano i sapienti scatti di David Bastianoni. Durante la cena gli ospiti mantenevano allegra l’atmosfera, alternando commoventi speeches a racconti di aneddoti divertenti degli sposi.

Nella corte si è poi svolto lo spettacolo della torta preparata a vista, seguito dal brindisi che ha dato inizio alla festa. Per Beatrice e Nicholas era molto importante stare insieme alle loro famiglie ed amici, e desideravano condividere con loro un vero e proprio festeggiamento. Per questo il party after dinner era per loro il momento culminante della serata. Il dj ha suonato musica dance fino alle due di notte, e hanno ballato tutti, divertendosi tantissimo.

Partners

Location: Villa Corsini
Catering: Galateo Ricevimenti
Foto: David Bastianoni
Video: Elena Mannocci
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Luci, musica e intrattenimento: Kaleydo

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…