Nicole & Owen

Un giardino incantato al Castello di Vincigliata


Quando Nicole e Owen ci hanno contattato, hanno espresso un solo desiderio: quello di sposarsi nella città dove si sono innamorati, Firenze, e di farlo in un castello, come nelle favole. La giovane coppia irlandese desiderava un matrimonio intimo, romantico e curato in ogni minimo dettaglio. Il loro desiderio primario era la celebrazione del matrimonio con le famiglie ed amici più stretti, hanno quindi deciso di vivere questa esperienza con soli 30 ospiti.

Cerimonia di nozze a Firenze


La cerimonia religiosa si è svolta nella Chiesa dei SS Apostoli, situata in una piccola e intima piazza dietro il Duomo di Firenze. L’ingresso della chiesa è stato trasformato in un arco naturale, a rappresentare l’entrata verso un giardino incantato. Gli sposi sognavano infatti un allestimento che li riportasse a contatto con la natura, e che sapesse esaltare la loro genuinità e semplicità, ma con eleganza. I fiori scelti seguivano la palette romantica ed elegante di verdi, rosa, avorio e bordeaux.

Ed elegantissima era soprattutto Nicole, nel suo splendido abito firmato Berta, interamente di pizzo e con un lungo strascico, affiancata dalle sue inseparabili damigelle, anche loro bellissime in abiti di seta rosa.

Ricevimento sotto il cielo stellato


Dopo la cerimonia una Rolls-Royce d’epoca ha accompagnato gli sposi al Castello di Vincigliata, dove l’evento si è trasformato in una magica fiaba! Fin dall’ingresso al castello infatti sposi e ospiti sono stati accolti da un quartetto d’archi ed un’atmosfera romantica, con salottini vintage e aree lounge realizzate seguendo i colori e lo stile del matrimonio.

Ma la vera sorpresa è stata la corte, allestita per la cena sotto un cielo di stelle: il tavolo imperiale era stato decorato riccamente con un runner di legno, verdi, fiori e candele pendenti, e sopra sposi e ospiti, un tetto di fairy lights e fiaccole. Il taglio della torta in terrazza, con il logo degli sposi proiettato sulla facciata del castello, ha contribuito a rendere speciale anche questo momento, ed i fuochi d’artificio sono stati la meravigliosa conclusione di un matrimonio a dir poco perfetto!

Partner


Location: Castello di Vincigliata
Catering: Galateo Ricevimenti
Foto: David Bastianoni
Video: Matteo Castelluccia
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Luci, musica e intrattenimento: Kaleydo
Party Band: Musica evento

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…