Francesco & Giulia

Green Wedding: un matrimonio fiorentino immerso nella natura

Giulia e Francesco ci hanno contattati perchè desideravano un matrimonio curato in ogni dettaglio, che rappresentasse le loro personalità estrose, creative e attente alla moda. A partire dalla scelta della location avevamo capito che il matrimonio avrebbe avuto connotazioni country o comunque che la natura, i fiori e le piante avrebbero giocato un ruolo fondamentale: il posto scelto era una vera e propria serra, le splendide Serre Torrigiani di Firenze, un cuore verde inaspettato in pieno centro storico.

Ma anche la scelta degli abiti ci ha fatto capire un altro aspetto importante della coppia: l’attenzione a tutto ciò che è fashion e il divertente proposito di stupire gli ospiti con abiti non convenzionali, ma a dir poco perfetti per loro!

Giulia ha saputo lasciare tutti senza fiato col suo abito dalla linea simile ad una tunica, con dettagli verdi. La coroncina floreale sui capelli si combinava perfettamente con il bouquet “spettinato” di fiori di campo. Francesco era elegantissimo pur in uno spezzato con la giacca a righe… un connubio perfetto.

Gli sposi hanno celebrato il matrimonio cattolico in forma molto semplice e intima nella romanica chiesa di S.Margherita a Montici, sulle colline di Firenze. Una cerimonia toccante, al termine della quale gli ospiti si sono diretti alla location per un frizzante ricevimento. L’aperitivo era strutturato ad isole sparse per tutto il giardino, con dei banchi di legno tematici: il banco delle zuppe, quello dei salumi, dei formaggi, ed ancora il banco dei fritti… Volevano richiamare l’idea dei mercati di paese, genuini ed allegri, in modalità street food. A seguire, una cena elegantemente servita (è pur sempre un matrimonio!) in due tavolate imperiali disposte al centro della serra principale e circondate completamente da piante ai lati e luci in alto e sul tavolo. Per rendere l’atmosfera ancora più perfetta, una band suonava pezzi che invogliavano alle danze.

Partner

Foto: David Bastianoni
Location: Serre Torrigiani
Chiesa: S. Margherita a Montici
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Catering: Class Ricevimenti
Calligrafa: The Wedding Letters
Luci: Kaleydo by Nec
Band: Restauro Band
Abito per la sposa: Marta Ferrari
Scarpe per la sposa: Lenora

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…

Un abito rosso, una masseria, una porta azzurra: ispirazioni dalla Sicilia

Il racconto