Devis & Francesca

Allegria, colori e arte: un vivace matrimonio italiano a Lucca

Francesca ci ha travolto con la sua esuberanza e simpatia, e - da brava artista - ci ha catapultato nel suo mondo colorato, chiedendoci di aiutarla a realizzare un matrimonio che rappresentasse la personalità variopinta sua e del marito Devis. Lei toscana, lui romagnolo, cercavano una location d’impatto che potesse accogliere i loro 200 ospiti provenienti da tutta Italia.

Il loro matrimonio doveva essere una festa di colori, ricca di allegria e genuinità. Con Villa Grabau è stato amore a prima vista e la possibilità di celebrare il rito civile in giardino è stata la ciliegina sulla torta che li ha portati a scegliere questa location senza volerne valutare altre.

Abbiamo subito lavorato al design del matrimonio, che aveva come filo conduttore la pittura ed i colori accesi quali rosa fucsia, rosso, giallo, e viola. Le decorazioni rappresentavano un aspetto cruciale per la coppia, che ha scelto con cura tutti i particolari: non solo composizioni floreali, ma anche inviti, abiti e tableau, quest’ultimo realizzato su tele dipinte dalla sposa e scritte a mano da una calligrafa.

Altro aspetto importante era l’amore per gli animali: infatti, al matrimonio è stato dato un ruolo importante ai loro cagnolini, che hanno portato le fedi e hanno presenziato a tutta la cerimonia, seguiti da una dog sitter.

Dopo il rito, la festa è continuata nella limonaia, allestita a tema per la cena, con tanto di luminarie, e seguita da un party scatenato fino a tarda notte.

Partner

Foto: Sofia Balli
Video: Studio Fotografico Righi
Location: Villa Grabau
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Catering: Del Carlo
Audio e luci: Kaleydo by Nec

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…