Damien & Erica

Un intimo e raffinato matrimonio sulle colline fiorentine

Dolcezza, semplicità e genuinità: tre parole che descrivono questa coppia e questo splendido matrimonio a Firenze. Lei italiana e lui francese, entrambi ingegneri, hanno deciso di celebrare il loro amore a Firenze, non lontano dal paese di origine della sposa. Per farlo, ci hanno chiesto aiuto non solo per la logistica che un destination wedding richiede, ma anche per realizzare un evento sobrio ed elegante che rappresentasse al meglio la loro personalità.

La location scelta, Villa Agape, sulle colline di Firenze, ha ospitato per tre giorni tutti gli ospiti francesi, ed è stata anche la sede della raffinata cerimonia civile e del vivace ricevimento.

Partendo dalla richiesta della sposa di avere un matrimonio elegante e composto, ma colorato e divertente, abbiamo realizzato una cerimonia intima nel giardino all’italiana, seguita dal ricevimento nella terrazza della villa - il cui fulcro era l’antico pozzo centrale - e da un after dinner con dj nelle cantine.

Il filo conduttore di tutti i momenti è stata una decorazione raffinata costituita da fiori estivi dai colori pastello - nei toni arancio, blush, rosa e pesca -, insieme a tessuti e materiali pregiati della tradizione fiorentina. Alti candelabri decorati erano il centrotavola studiato per l’occasione, che con la loro luce soffusa hanno contribuito ad aggiungere un ulteriore tocco di romanticismo.

Partner

Foto e video: Studio Fotografico Righi
Location: Villa Agape
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Catering: Roland's Social & Business
Calligrafa: The Wedding Letters
Audio e luci: Kaleydo by Nec

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…