Adeyemi & Ogugua

Un destination wedding da favola a Firenze

Quando Ogugua ci ha telefonato in ufficio, mancavano poco più di tre mesi al suo matrimonio, previsto ad agosto a Firenze, e solo la location era stata prenotata. Abbiamo subito adorato questa coppia - nigeriana di origine ma londinese di adozione - per il loro entusiasmo e la loro simpatia. Tra noi e Ogugua è stato subito feeling! La sposa aveva le idee molto chiare, a noi spettava il compito di realizzarle.

Una volta capito il desiderio della coppia e concordato il concept dell’evento, siamo passati subito alla fase operativa. Infatti, la complessità di questo matrimonio era più che altro di tipo logistico: c’era la necessità di aver tutto organizzato entro un mese dal grande giorno, perchè si sa che ad agosto in Italia è difficile trovare fornitori aperti e operativi. Inoltre, prendersi cura di 250 persone e occuparsi delle loro necessità durante i giorni dell’evento richiede sempre una grande attenzione da parte nostra.

L’idea che gli sposi avevano in mente era di allestire il giardino di Villa Corsini come una vera e propria festa: lunghi tavoli imperiali paralleli, con al centro una dancefloor, fulcro della serata. Protagonisti dovevano essere gli sposi e i loro amici provenienti da tutto il mondo, pertanto abbiamo concordato una decorazione sobria ed elegante, fatta da fiori bianchi, vetri trasparenti e tantissime candele. Il soffitto di stelle sopra la dancefloor, realizzato con fairy lights, ha contribuito a rendere magica l’atmosfera per il primo ballo di Ogi e Yemi, che ha dato inizio al party vero e proprio. Altra importante protagonista dell’evento, infatti, doveva essere la musica, con una band prima e un dj dopo, entrambi provenienti da Londra. Già la sera prima - durante il welcome cocktail a Villa Bardini - avevamo capito che sia gli sposi, sia gli ospiti erano dei ballerini nati!

A partire dalla preparazione, alla cerimonia nella chiesa di Ognissanti, al ricevimento, fino al party scatenato, il giorno del matrimonio tutto è andato secondo i piani, se non meglio! Siamo felicissime di aver preso parte all’organizzazione di questo sogno.

Partner

Foto e video: Studio Fotografico Righi
Location: Villa Bardini, Villa Corsini
Chiesa: Chiesa di Ognissanti
Allestimenti floreali: Il Giardino delle Fate
Catering: Galateo Ricevimenti
Luci: Kaleydo by Nec
Band: Chloe

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…