Un abito rosso, una masseria, una porta azzurra: ispirazioni dalla Sicilia

Matrimonio al Borgo del Carato


Abbiamo immaginato che una coppia giovane e passionale desiderasse sposarsi in un luogo fuori dal tempo. Un matrimonio intimo, solo loro due, circondati dalla natura e dalla storia.

Abbiamo trovato in due giovani siciliani la coppia perfetta, nel Borgo del Carato una location molto suggestiva e nel bellissimo, rosso abito di Atelier Emé il tratto distintivo per il nostro elopement all'ombra delle palme.

Addentrandosi nella campagna siracusana, superato il cancello, si spalanca un mondo che profuma di tradizione e serenità. Siamo rimasti colpiti dall’eleganza rustica degli interni, dalle maestose palme, dalla piscina circondata da alberi di ulivo, dalla pietra gialla che racconta una storia lontana. Al Borgo del Carato si respira una Sicilia autentica, semplice e lussuosa al tempo stesso, una Sicilia diversa dall'immaginario comune.

I nostri sposi si son scambiati i voti durante una luminosa mattina di fine marzo. Un ricco arco composto da drappi, orchidee bianche e avorio, foglie di eucalipto e di ulivo ha incorniciato la cerimonia tenutasi nel giardino. Il bouquet, spettinato e un po’ cadente, brillava tra le mani della nostra sposa.

Dagli allestimenti alla stationery, i colori crema hanno caratterizzato la palette, ravvivata da tocchi di rosso accesso che rievocano sia l’abito, sia il cuore caldo di questa magica terra.

L’abito rosso, così leggero ma d’impatto, risaltava ancora di più grazie al contrasto con i colori tenui delle mura e quella porta azzurro acceso che illumina tutta la nobile corte. Una sposa originale che ha scelto non solo di essere immortalata in un abito “forte” quanto raffinato, ma di esclamare il suo “sì” in una location esclusiva, lontana dal frastuono quotidiano. Le mura di quest'antica masseria narreranno per sempre il suo amore come parte della storia del Borgo.

Partner

Foto: Sofia Balli
Video: Elena Mannocci
Location: Borgo del Carato​ ​
Allestimenti floreali: Boutique del Fiore
Abito sposa e scarpe: Atelier Emé Catania
Abito sposo: Gregory
Trucco: Puma Studio Make Up
Acconciatura: Silvana Parrucchieri
Stationery: Bianco Bouquet Design

Scoprite cosa possiamo creare per voi

Insieme saremo in grado di organizzare il vostro matrimonio su misura, contattateci!

Contatti

Leggete anche le storie di…